Class Action per la Carta Docenti a Trento

Delsa avvia la Class Action contro la PAT

Iniziativa promossa da DELSA per il riconoscimento della Carta docenti anche per quelli trentini, unici in Italia a non percepire il bonus di 500€ per la formazione, l’assessorato all’Istruzione ed il relativo. Dipartimento, malgrado la straordinaria adesione da parte dei docenti trentini, non ha proferito parola.

Come interpretare questo silenzio? Imbarazzo o timore per le conseguenze economiche e di immagine? O ingenuamente strategia da furbetti di quartiere? Forse un po’ tutto questo… Quello che è sicuro è che la nostra organizzazione sindacale non starà certo ad attendere ulteriormente o a consentire dilazioni di tempo sulla questione.

L’iniziativa

Sul portale DELSA, è presente un’apposita pagina attraverso la quale poter aderire alla annunciata CLASS ACTION che sarà portata avanti dai legali di DELSA e sostenuta dal sindacato per tutti gli iscritti nonché, con modalità diverse, per i non iscritti. Il ricorso rimarrà sempre attivo anche successivi gruppi di ricorrenti.

Obiettivo è quello di ottenere la condanna della PAT a riconoscere a tutti i docenti trentini che abbiano fatto richiesta, attraverso il modulo presentato sul nostro portale, del Bonus Carta Docenti, previsto dallo Stato con la Legge n°107/2015.

L’azione partirà dal giudice del lavoro di Trento per competenza territoriale e di materia, ma potrebbe proseguire sino alla Corte di Giustizia Europea.

Modalità operative

L’azione è completamente gratuità per gli iscritti, mentre è previsto un costo di 50€ da versare tramite bonifico con indicazioni di causale e iban che verranno inviate una volta aderito al ricorso tramite il modulo di seguito il linkato

Link Class Action Carta Docenti Trento https://forms.gle/Yig1oC9Exui3xSpAA

L’organizzazione sindacale Delsa, sia per gli iscritti che per gli aderenti da esterni, garantirà le spese di giudizio e la eventuale soccombenza.

La quota copre tutte le spese del giudizio di primo grado comprese quelle di eventuale soccombenza.

 Per ulteriori chiarimenti si rimanda ai seguenti contatti: 

Email:     amministrazione@delsa.org   

Phone:     –  3888255730                   www.delsa.org

amministrazione@delsa.org

Condizioni generali di adesione