Our team includes former prosecutors in the U.S. and Europe and has worked on some of the most significant cases to date in the UK. Thanks to our past governmental and recent defence experience, our lawyers are known and respected by leading prosecutors and regulators in the U.S., Europe and the Asia Pacific region.

Contact Us

Suite 100 San Francisco, LA 94107

Mon - Sat (8am - 7pm) Sunday CLOSED

Call Us 24/7: 01654.066.456

Follow Us

We always support you, you can contact us 24/7

LE DIRETTIVE PER LE ASSUNZIONI DEGLI ASSISTENTI EDUCATORI E DEL PERSONALE ATA


Approvate stamani dalla Giunta provinciale 


LE DIRETTIVE PER LE ASSUNZIONI DEGLI ASSISTENTI EDUCATORI E DEL PERSONALE ATA

Riguardano l’anno scolastico 2015-2016

La Giunta provinciale ha approvato in data odierna le direttive per l’anno scolastico 2015-2016 relative alle assunzioni a tempo indeterminato e determinato del personale ATA e Assistente educatore. Attraverso questo provvedimento continua l’attività di stabilizzazione del personale precario della scuola finalizzata al miglioramento della qualità del sistema scolastico e formativo, anche attraverso azioni di stabilizzazione del personale da avviare a partire dal prossimo anno scolastico.

Con le assunzioni a tempo indeterminato avvenute negli anni scorsi si è avuto l’esaurimento di gran parte delle graduatorie del personale ATA e Assistente educatore. Pertanto quest’anno le assunzioni a tempo indeterminato riguarderanno solo le figure professionali per le quali risultano ancora attive le graduatorie concorsuali: in particolare si tratta dei Funzionari amministrativi scolastici e dei Coadiutori amministrativi scolastici.
Importante invece per numero di posti messi a disposizione per la relativa stabilizzazione è la categoria dei Collaboratori scolastici, per i quali è in corso di svolgimento il concorso per titoli, cui possono accedere i candidati che abbiano un’anzianità di almeno 4 anni (1460 giorni di servizio) nel profilo di Collaboratore scolastico, nelle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento. Conclusa tale procedura concorsuale, sarà quindi possibile procedere alla stabilizzazione di 120 unità a partire dall’anno scolastico 2015-2016, mediante assunzione a tempo indeterminato dei primi 120 candidati posizionati nella graduatoria finale.
Sono confermate le modalità di convocazione sia per le assunzioni a tempo indeterminato che per quelle a tempo determinato. I calendari delle operazioni saranno pubblicati e consultabili sul portale www.vivoscuola.it (c.ze)

 

Share:

Leave A Comment

Vai alla barra degli strumenti